Forum dei pazienti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La mia esperienza

Andare in basso

La mia esperienza Empty La mia esperienza

Messaggio  Admin Mer Giu 03, 2009 11:38 am

Ho conosciuto la cannabis quando ho visto una puntata di Report (RAI3) che ne parlava com utile nella sclerosi multipla e l'epilessia. Dato che da 3 anni soffrivo di epilessia e da 1,5 anni di spasticità ho provato a fumarne 1 canna al giorno. Mentre fumavo sentivo un formicolio alle gambe e miei gesti divenivano più veloci. Dopo 2 mesi la spasticità era un ricordo.
Nel tempo ho scoperto, grazie ad internet che la cannabis non è una droga ma un medicinale con la più bassa tossicità che esista.
Ho quindi scoperto che è utile nell'incontinenza e per il prurito irrefrenabile, al quale non c'è soluzione medica.
Le ricerche sulla cannabis continuano e io volevo continuare a farne uso, ma legalmente. Quindi, con alti pazienti abbiamo lottato per poter avere legalmente la cannabis. Ora le ASL possono importare la cannabis dall'estero, ma il paziente deve pagarsela. Ma non dappertutto. Chi abita nella ASL di Bolzano, Crotone o Roma A è dispensato dal pagamento. Come si nota non dipende dalla posizione della asl nella regione o dall'area, ma dalla lungimiranza dei direttori delle asl che possono autorizzarne il pagamento.

Admin
Admin

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 03.06.09

https://picforum.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.